albo registro progetti

Comunicazione - Pubblicazione delle nuove informative privacy

Si informano tutti gli interessati (ai sensi dell’art. 12 del GDPR) che questo Istituto scolastico ha predisposto le nuove informative sul trattamento dati (ai sensi degli artt.13-14 del GDPR) e che sono state pubblicate il 30/5/2018 nella sezione privacy del sito web (http://www.liceibelvedere.gov.it/privacy.html). Gli interessati sono invitati a prenderne visione.

Allegati:
Scarica questo file (comunicazione.pdf.pades.pdf)comunicazione.pdf.pades.pdf[ ]125 Kb

Termine di accettazione domande di messa a disposizione (MAD) a.s. 2018-19.

Le domande di messa a disposizione (MAD), per tutte le tipologie di posto e per tutte le classi di concorso, per l’a.s.2018/2019, saranno accettate a partire da giorno 20/06/2018 fino a giorno 15/09/2018.

Si precisa che le domande devono essere inviate solo UNA VOLTA ad UNO SOLO degli indirizzi di posta elettronica (o PEC o PEO)

Le MAD che perverranno in altre date rispetto a tale periodo non saranno prese in considerazione.

Istituto Magistrale - Licei di Belvedere | Sito web ufficiale

a. s. 2015/16- elezioni per il rinnovo dei rappresentanti nei consigli di classe e di Istituto – 26/10/2015

DECRETO

di indizione delle ELEZIONI PER IL RINNOVO RAPPRESENTANTI GENITORI - ALUNNI PER IL CONSIGLIO DI CLASSE E COMPONENTE ALUNNI PER IL CONSIGLIO D’ISTITUTO, 2015/2016

Allegati:
Scarica questo file (decreto elezioni.pdf)decreto elezioni.pdf[ ]83 Kb
 

Atto di costituzione " RETE ALTO TIRRENO COSENTINO PER LA BUONA SCUOLA"

LA RETE " ALTO TIRRENO COSENTINO PER LA BUONA SCUOLA"

E’ LIETA DI INVITARE

AUTORITA’ CIVILI , POLITICHE E RELIGIOSE, RAPPRESENTANTI DI ENTI, AZIENDE E ISTITUZIONI, PROFESSIONISTI, RAPPRESENTANTI DI CATEGORIE, FAMIGLIE , STUDENTI, ONLUS, e TUTTI I PORTATORI DI INTERESSE, ALL’INCONTRO DI

PRESENTAZIONE DELLA RIFORMA DELLA SCUOLA

per acquisizione proposte finalizzate alla predisposizione del

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

ai sensi della Legge 107/2015 comma 2

,

PRESSO LA SALA CONFERENZE DELL’Hotel S. Caterina di Scalea

lunedì 5 ottobre alle ore 15.00

 

NEL CORSO DELL’INCONTRO I DIRIGENTI SCOLASTICI RACCOGLIERANNO LE PROPOSTE E  ISTANZE DEI PRESENTI PER POTER ELABORARE UN’OFFERTA FORMATIVA TRIENNALE (PTOF) ADEGUATA ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO E AI BISOGNI FORMATIVI DELL’UTENZA.

Questo appuntamento sarà inoltre un’utile occasione di confronto sui temi che riguardano la scuola e le aspettative del contesto socio-economico del territorio.

Vista la valenza dell’iniziativa, si auspica la partecipazione di quanti interessati alla promozione della scuola e dell’intero territorio.

I Dirigenti Scolastici della RETE:

 

Teresa Barletta Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Tortora

Maria Grazia Cianciulli Dirigente Scolastico dei Licei “ T. Campanella” di Belvedere

Filomena D’Amante Dirigente Scolastico del Liceo “ P. Metastasio” di Scalea

Patrizia D’Amico Dirigente Scolastico dell’IISS di Praia a Mare

Patrizia Granato Dirigente Scolastico dell’I.C. di Praia a Mare

Saverio Ordine Dirigente Scolastico dell’I.C. di Scalea

 

Proroga scadenza al 21 novembre 2015 Borsa di Studio "L'altra faccia della vita" - in memoria di assunta Filippo -

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

CONSIDERATA la  richiesta di apertura del Bando anche alle Scuole del I Ciclo;

AL FINE di rendere più agevole e consistente la partecipazione del maggior numero di studenti al presente bando;

DETERMINA

DI CONSENTIRE LA PARTECIPAZIONE ANCHE AGLI ISTITUTI DI PRIMO GRADO DELLA REGIONE

DI CONCEDERE UNA PROROGA NEI TERMINI DI PARTECIPAZIONE FINO AL

SABATO 21 NOVEMRE 2015

 

DETERMINA DEL DIRIGENTE

Determina del D.S. per l'affidamento temporaneo del servizio di piccola ristorazione a scuola - a.s. 2015/16

Allegati:
Scarica questo file (Determina affidamento.pdf)Determina affidamento.pdf[ ]61 Kb
 

RETTIFICA ORARIO PROVVISORIO a.s. 2015/16

Si comunica all'utenza che per il corrente anno scolastico il collegio dei docenti ha deliberato la scelta della flessibilità oraria  e organizzativa. Pertanto il monte ore settimanale sarà articolato in moduli di 50 minuti e includerà ogni giorno come ultima unità modulare, attività extracurriculari obbligatorie tra le quali attività di stage/ alternanza scuola lavoro,  uscite didattiche/ recupero/potenziamento/ didattica laboratoriale/orientamento , certificazioni linguistiche , ecdl, giornalismo, cittadinanza democratica, simulazioni invalsi/  attività per classi parallele o per gruppi di livello,  compresenze /clil/uscite didattiche/ incontri con esperti/ sperimentazione di nuove metodologie didattiche/ discipline innovative ( fotografia, culinaria, pilate( o altre attività sportive),cinema, teatro, scacchi, videomontaggio, cad, web designer, preparazione ai test di ammissione universitari,corsi di vela,ecc.) Gli studenti, articolati a classe aperta o in gruppi di livello, saranno seguiti dai docenti non necessariamente  in assegnazione della classe,secondo i bisogni emergenti dalle singole realtà individuali e di gruppo, cio' al fine del potenziamento dell'offerta formativa e del supporto agli alunni più deboli o con maggiori capacita' ( potenziamento delle eccellenze). Questa attivita' extracurriculari obbligatorie denominate crosscurriculum saranno costantemente monitorate e valutate anche dall'utenza per meglio rispondere ai bisogni emergenti.

 

Allegati:
Scarica questo file (rettifica orario provvis musicale  a.s. 2015-16.pdf)rettifica orario provvis musicale a.s. 2015-16.pdf[rettifica orario provvisorio liceo musicale]158 Kb
Scarica questo file (Rettifiche orario provvisorio classi  AS 2015-2016.pdf)rettifica orario provvisorio classi[ ]38 Kb
Scarica questo file (Rettifiche orario provvisorio docenti AS 2015-2016.pdf)rettifica orario provvisorio docenti[ ]48 Kb
 

BABEL VINCE ANCORA!

Con grande soddisfazione la dirigente scolastica, prof.ssa Cianciulli, le referenti del progetto, prof.sse Basile e Calomino insieme all'intera comunità dei licei "Tommaso Campanella" comunicano che il progetto Babel giornale scolastico e web TV ha superato brillantemente le selezioni del concorso indetto dall'associazione nazionale Alboscuole, conquistando il premio nazionale "Giornalista per un giorno" anno 2015.

In allegato la lettera ufficiale inviata da Alboscuole. 

Allegati:
Scarica questo file (Lettera Alboscuole.pdf)Lettera Alboscuole.pdf[ ]133 Kb
 

Calendario scolastico e piano annuale delle attività

Comunicazione calendario scolastico e piano annuale delle attività a.s. 2015/2016

 

Verbale n. 1 - Consiglio d'Istituto

Pubblicazione del verbale n. 1 del Consiglio d'Istituto

Allegati:
Scarica questo file (SKMBT_C25015090108440.pdf)SKMBT_C25015090108440.pdf[ ]2049 Kb
 

decreto agg. provv. gara fotocopiatori

decreto agg. provv. gara fotocopiatori

Allegati:
Scarica questo file (Decreto agg. PROVV. FOTOC..pdf)Decreto agg. PROVV. FOTOC..pdf[ ]1110 Kb
 

decreto aggiudicazione provv.

Si pubblica il decreto

di aggiudicazione provvisoria per

il bando della piccola ristorazione

Allegati:
Scarica questo file (Decreto agg. PROVV. PICC.RIST..pdf)Decreto agg. PROVV. PICC.RIST..pdf[ ]1455 Kb
 

Pagina 37 di 44

amministrazione-trasparente

AVCP

logo-babel-tv

PON 14 20

POR piccolo

Calendario eventi

Luglio 2018
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Ultimi eventi

Nessun evento

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

logo-ga

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

3768495
Oggi
Ieri
Questa settimana
Questo mese
Tutti i giorni
3690
5602
30615
89899
3768495

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy